top of page



 

 

 

 

 

 
DIMAGRIRE
con l'attivazione
del metabolismo
e il counselling nutrizionale motivazionale
Ti sei mai chiesto il motivo per cui alcune persone sono magre pur mangiando molto, mentre altre tendono ad ingrassare, pur essendo sempre "a dieta"?
 
La risposta sta nel metabolismo, cioè l'insieme dei processi anabolici e catabolici che avvengono nel nostro apparato digerente, processi che sono più veloci nelle persone magre che mangiano a sazietà e più lenti nelle persone in sovrappaso e ancora di più nelle persone obese. Non è sempre colpa della natura, ma il più delle volte la causa è da ricercare nelle abitudini alimentari scorrette, comprese le diete restrittive  o sbilaciate "fai da te".
Si fa fatica a dimagrire senza l'ausilio di un professionista in quanto il metabolismo viene rallentato anche dalla stessa massa grassa, in particolare dal grasso addominale e sottocutaneo, che funzionano come una vera e propria ghiandola, incrementando la produzione di alcuni ormoni, che vanno quindi a far spendere meno energia metabolica a riposo ed a promuovere un ulteriore accumulo di tessuto adiposo.
L'attivazione del metabolismo ed il counselling nutrizionale motivazionale, integrati con le più recenti evidenze scientifiche in ambito dietetico, ti permettono di trovare la linea in modo semplice, naturale, duraturo e, senza inutili sacrifici o rinunce, potrai ritrovare il piacere di mangiare.  
 

  DIMAGRIRE CON L'ATTIVAZIONE DEL METABOLISMO

"""""Amate il cibo, gustatene i sapori, gli odori, siate riconoscenti alla Natura che vi
nutre e vi dona salute"
 
 

Come il sarto che confeziona un vestito su misura per te, così ogni dieta è elaborata in base alla unicità della persona. La maggior parte delle diete che finora ti sono state proposte sono fatte da un programma del computer, in base a perso, età, altezza, attività fisica, gusti ecc... ma l'essere umano non è semplicemente una macchina che consuma Kcal, ma siamo esseri spirituali, con un vissuto emozionale, che ha implicazioni sul metabolismo, sugli stessi ormoni, sul rapporto con il cibo e le bevande. Andando a contemplare sia gli aspetti comportamentali ed emozionali, sia quelli ambientali e relazionali oltre che quelli salutistici e nutritivi, si possono ottenere risultati staordinari in termini di rapporto con il cibo, che dovrebbe essere visto in modo positivo, un amico che ci mantiene in salute, ci regala sapori, odori e sensazioni piacevoli: AMATE IL CIBO

SIATE RICONOSCENTI ALLA NATURA CHE VI SAZIA , solo riconciliandovi con il cibo e con il vostro corpo, potrete nutrire le vostre cellule, avere energia e salute.     



Per informazioni ed appuntamenti presso lo studio di Milano,

via Durini, 19

MM San Babila 

chiama il

333 408 4446

   SERVIZI DIETETICI

  • dieta dimagrante:  sovrappeso, obesità, qualche chilo di troppo       

  • diete in condizioni fisiologiche:     gravidanza, allattamento, svezzamento, menopausa

  • dieta e sport:  per atleti, per sportivi, per un fisico perfetto

  • dieta anti-age: prevenzione delle malattie legate all'invecchiamento

  • terapia dietetica   ipertensione, diabete, ipercolesterolemia, patologie epatiche ed insufficienza renale

  • terapia nutrizionale:  malnutrizione,   magrezze,  morbo di Crohn...

  • dieta vegetariana:        vegetariana e vegana

  • supporto nutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare:           anoressia e bulimia

    
bottom of page